PRIMO PIANO ITALIA

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /membri/filesoft/wp-content/themes/fluida/includes/loop.php on line 270

Chi Siamo

Chi Siamo

Primopiano Italia è una testata giornalistica on-line, diretta da Lucia Grazia Nicotra, che nasce all’interno del lavoro svolto negli ultimi 10 nni con il progetto “Eccellenza dono di natura®, il cui slogan è Turismo, agroalimentare ed artigianato, un prodotto unico per promuovere il made in Italy.

Primopiano Italia vuole essere una sorta di diario del viaggiatore dove si parlerà dei territori italiani  nella forma di un racconto appassionato che tende ad interessare coloro che vogliono scoprire le eccellenze nascoste del Belpaese.

Quando si illustreranno i territori si parlerà di sensazioni ed esperienze che si possono vivere solo in Italia. Quando si parlerà di prodotti agroalimentari saranno esaltate le sensazioni legate al gusto, all’odore e ai colori che si possono apprezzare solo nelle produzioni italiane.

E lo stesso vale per i prodotti artigianali, frutto di cultura e tradizione che si possono respirare solo in Italia.

Turismo agroalimentare e artigianato un unico prodotto per promuovere il Made in Italy. Parte dalla Sicilia – con un innovativo e ambizioso progetto di rete d’impresa – un modello organizzativo che si propone di attuare un vero e proprio cambiamento culturale per “conquistare” i mercati esteri.

Eskaton International, infatti, società specializzata in reti di imprese e internazionalizzazione, ha realizzato il progetto di promo-commercializzazione denominato
Eccellenza dono di natura®, nato  dal tentativo di rispondere a una domanda fondamentale: cosa caratterizza un territorio?
La risposta che è venuta fuori naturalmente è la tradizione, ovvero quel sistema di valori che costituiscono l’identità culturale e che rendono un territorio unico. Per questo motivo è solo promuovendo le caratteristiche specifiche del territorio, dei suoi luoghi e prodotti tipici, che si può preservare l’eccellenza.

Previste innovative attività promozionali, editoriali e di co-marketing con brand molto noti in occasione di campionati automobilistici organizzati in ambito internazionale e caratterizzati da una consistente copertura media, compresa la diretta TV. Inoltre la webTV  del progetto presenterà i personaggi, le aziende e i territori in modo esclusivo.

Le attività previste e le modalità di partecipazione di ogni impresa saranno coordinate da Eskaton International attraverso un team di professionisti dalla comprovata esperienza ed affidabilità capaci di supportare tutti gli aspetti legati allo svolgimento delle attività nei paesi esteri.

Il tutto gestito da  un ufficio commerciale condiviso, che opererà in outsourcing e si integrerà pienamente con l’attività svolta dalle imprese e dalle risorse umane in esse presenti. L’attività di commercializzazione potrà contare anche su una piattaforma tecnologica con una sezione dedicata all’e-commerce.

Print Friendly, PDF & Email