Giovane promessa della moda

Giovane promessa della moda

Giovane promessa della moda
a cura della Redazione

Oggi parliamo di Rossana Lupica

Giovane promessa della moda




Futura promessa del panorama artistico e stilistico italiano, Rossana Lupica, nata a Bronte nel 1988, è una dei nuovi protagonisti talentuosi di ultima generazione.

La sua personalità la rende una giovane creativa e bizzarra a 360°; affascinata dal design, dalle forme e dai ritagli di stoffe più variopinti. Una vera e propria passione la sua, nata già nei primi anni della sua infanzia; “Quando ero solo una bimba chiedevo a mia madre di disegnarmi delle modelle per poterle ricopiare e abbozzare dei miei primi schizzi”, racconta Rossana. I suoi sarebbero stati i primi inesperti passi, verso un sogno, che pian piano rafforza una passione che lei stessa si augura sia il suo futuro e che la affermi come fashion designer proprietaria di un brand personale.

Il percorso di studi di Rossana ha spaziato dal liceo classico nella sua città natale, fino alla decisione anni dopo di frequentare l’Accademia Euromediterranea Harim. In quest’ultima Rossana predilige materie come progettazione e stilizzazione, grazie alle quali riesce a mettere in atto la sua vena artistica e creativa. Le ispirazioni per le collezioni da lei disegnate, afferma vengano da tutto ciò la circonda perché è profondamente meravigliata da forme e colori e dalle loro miriadi di traduzioni.  Come giovane studentessa dell’accademia si augura nel corso degli anni di acquisire nuove conoscenze e di prendere contatti con diverse personalità rilevanti e di spicco nel mondo della moda.



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.