A proposito di Bibi Bag

A proposito di Bibi Bag

REDAZIONALE –

Il brand BIBI BAG nasce dalla creatività della giovane designer siciliana Federica Vaccaro, la quale ha ideato una collezione di borse in PVC, che hanno immediatamente spopolato nel web, facendo impazzire tutte le fashion bloggers . Il punto di forza della collezione è sicuramente l’ impatto estetico, glamour ed essenziale.

La prima edizione di borse del marchio BIBI BAG è una rivisitazione moderna della Kelly di Hermès.
A rendere sofisticata la borsa sono la sua forma trapezoidale e gli accessori dorati che le donano uno stile chic ed un pò vintage. In ogni modello di borsa creato dalla stilista, è riportata una citazione celebre. Questo modello è contraddistinto dalla frase di Coco Chanel: “Per essere insostituibili, bisogna essere diversi..!” che caratterizza fortemente la filosofia di moda e di vita della stilista . Per l’Estate 2014 sono stati presentati altri due modelli di borse esposti in anteprima alla prestigiosa fiera milanese “WHITE”.

La seconda edizione è ispirata alla classica cartella, nella quale i bambini portavano la merenda a scuola , in versione maxi, con la tracolla a spalla e anch’esso con gli accessori dorati. E’ un modello facilmente utilizzabile anche per il mare e declinato in quattro varianti colore: trasparente, nero, azzurro e giallo. Anche questo modello è caratterizzato dalla celebre frase anche questa di Coco Chanel: “La moda passa , lo stile resta..!”.

La terza edizione, prende ispirazione dalla classica cesta siciliana rivisitata stilisticamente in chiave moderna, ancorchè più essenziale e geometrica. Emergono chiaramente, nei tratti caratteristici della rivisitazione di questo modello, i richiami alle origini siciliane coniugate alla formazione internazionale della designer. Questo modello è caratterizzato dalla celebre frase tratta dal libro Il Piccolo Principe: “L’ essenziale è invisibile agli occhi..!”, un evidente ironica contraddizione, visto che si tratta di borse in Pvc trasparente.

La quarta edizione è la “Bow Bag” una bellissima borsa ispirata all’ elemento che ha sempre caratterizzato lo stile della designer : il fiocco. Dalla forma classica ma dallo stile fashion, è una rivisitazione moderna della Birkin di Hermès, con la peculiarità di essere interamente ricoperta da fiocchi, realizzati a mano ed applicati, sulla parte anteriore. La Bow Bag è realizzata in eco pelle, ha gli accessori dorati ed è declinata in cinque varianti colore: nero, blu, bianco, rosso e rosa.

La quinta edizione  è la “IT Bag” un nuovo modello super chic in pvc declinabile sia per il giorno che per la sera.
Quest’ ultimo modello è una cartella dalla forma squadrata, impreziosita da un profilo in tinta o a contrasto e da una catena dorata, che permette di portare la borsa a tracolla o a spalla .
La IT BAG sarà declinata in cinque varianti colore: trasparente con profilo argento; nera, grigia, fucsia ed azzurra con profilo in tinta.
Questo ultimo modello è contraddistinto dalla frase: “Essere alla moda vuol dire seguire il proprio stile..!”

La sesta edizione è la “Mini Bag” un nuovo modello super trendy in eco pelle trapuntata e maculata declinabile sia per il giorno che per la sera.
Le mini bags sono uno dei trend del momento. Si indossano da sole o abbinate a una borsa più grande, a mano per una serata speciale o a tracolla per sentirsi libere e comode durante la giornata.
Le Mini Bags saranno declinate in sette varianti colore: nera, rosa, fucsia, celeste, bluette, gialla, corallo e due varianti di maculato .
L’ultima nata di casa BIBI BAG è la “Miss Bibi”, un sofisticato piccolo scrigno, da tenere a mano o a tracolla, caratterizzato da una bellissima chiusura a forma di fiocco, l’ elemento caratterizzante dello stile della designer .

La Miss Bibi è una clutch rigida di forma rettangolare, in metallo dorato ed in acrilico trasparente e semi-trasparente, declinata in cinque varianti colore : crystal, nero, blu, fucsia e giallo.

Trovi Bibi Bag a Catania presso Spazio Unico, Via Gesualdo Clementi n. 3 o puoi acquistare anche on-line.

Print Friendly, PDF & Email