DropPay: l’innovativo servizio di Mobile Payment di A-Tono Payment Institute

DropPay: l’innovativo servizio di Mobile Payment di A-Tono Payment Institute

DropPay: l’innovativo servizio di Mobile Payment di A-Tono Payment Institute

DropPay: l’innovativo servizio di Mobile Payment di A-Tono Payment Institute





REDAZIONALE

A-Tono nasce nel 2000 e sviluppa la propria attività come Operatore di comunicazione elettronica operando nei settori dei Servizi a Valore Aggiunto, Messaging, Ticketing e, da ultimo, Payment.

Il pay-off si modifica leggermente passando da “The World in Your Hand” sui Servizi a Valore Aggiunto, Messaging, Ticketing a “The Revolution in Your Hand” sul Servizio Payment: se prima venivano offerti tutti i servizi su canale mobile, nel caso dei servizi di pagamento il canale rimane il medesimo – seppur con gli sviluppi del settore – ma la proposition è quella di offrire il servizio di pagamento in modo “rivoluzionario”.

Da qui nasce DropPay, l’innovativo servizio di pagamento di A-Tono Payment Institute che consente il trasferimento efficiente di fondi all’interno dell’Area SEPA.

L’innovazione può essere declinata secondo i classici schemi di innovazione di processo e di prodotto.

L’innovazione di processo del Servizio DropPay consiste nella modalità con cui si effettuano i trasferimenti di fondi all’interno del Sistema.

E’ evidente il passaggio da un sistema di pagamento classico basato su vecchie logiche di sportello ad un sistema di pagamento che dà al cliente il totale controllo delle proprie operazioni sulla sua Mobile/Web App.

Non ci sono filiali ma il presidio dell’Assistenza Clienti è attivo anche nel weekend, anche tramite chat. E mentre gli incumbent si adeguano alle nuove esigenze di mercato, DropPay nasce già adeguato.

Ci si concentra sull’efficienza nel trasferimento dei fondi, all’interno (girofondi) come all’esterno del Sistema (bonifici), studiando UX e scegliendo cicli di regolamento più efficienti: l’obiettivo di efficienza è legato anche al modello di business adottato ed al fatto che l’Istituto di Pagamento – a differenza delle Banche – non ha alcun guadagno sulla giacenza dei fondi sul Conto.

Quanto più il sistema è efficiente, tanto più la rivoluzione nel settore dei pagamenti può trovare attuazione, guidata dalle esigenze del mercato e non imposta dalle vecchie logiche bancarie.

Un sistema efficiente non può che prevedere l’invio/ricezione di denaro in tempo reale e pagamenti secondo i migliori cicli di cut-off disponibili per la disposizione di bonifici: DropPay opera secondo il ciclo passivo EBA 20 ed utilizzando tutti i cicli EBA attivi nel corso della giornata operativa.

Dopo aver quindi posto le basi per un processo efficiente, arriviamo all’innovazione di prodotto, alla nostra Mobile/Web App.

Qui abbiamo studiato ed implementato funzionalità innovative.

Alcune di quelle relativa ai Conti Business sono:

  • Mobile POS, per accettare pagamenti in negozio o sull’e-commerce;
  • Grant, per concedere fondi ai clienti fidelizzati da spendere sulla tua categoria merceologica entro termini prefissati;
  • Cashback, per premiare i clienti con dei rimborsi contestuali all’acquisto.

Inoltre, le opportunità offerte dalla piattaforma di CRM e dall’integrazione tramite API, consentono un livello di personalizzazione non comparabile con quello offerto dalle altre soluzioni presenti sul mercato.

I costi per l’accettazione dei pagamenti sono nulli, sui Conti Business è prevista una piccola fee mensile di € 9,99, ma solo a partire dal secondo anno.

Provare gratuitamente DropPay per un anno, accettando pagamenti di qualsiasi ammontare senza commissioni per sempre, e poi decidere se continuare ad utilizzarlo dal 13° mese pagando solo € 9,99 al mese, sempre senza commissione per sempre, è una scommessa per fare in modo che la rivoluzione dei pagamenti abbia inizio.

Un sistema di pagamento che sia al contempo indipendente, aperto, innovativo, a zero commissioni per sempre, integrabile tramite API, estendibile con piattaforma di CRM integrata, in continua evoluzione secondo le esigenze del mercato, è lo strumento per rendere la rivoluzione dei pagamenti finalmente attuabile, non solo un argomento su cui fare riflessioni astratte e proclami. E provarlo non costa nulla.



Print Friendly, PDF & Email