Longevi e in salute!

Longevi e in salute!

REDAZIONALE  – La Rete di imprese Sardinia Longevity Food e i colleghi Italybureau alliance, esperti di internazionalizzazione, hanno recentemente avviato un percorso sulle tematiche emergenti di Longevità, Benessere, nuovi Stili di vita sostenibili legati al “madeinitaly”.

Longevi e in salute!

Presenti al TuttoFood di Milano, è stato immediato l’interesse per Sardinia Longevity Food e per la rete di aziende sarde, un modello semplice ed efficace di aggregazione che rende protagonisti i piccoli produttori con un brand di grande differenziazione e facile comprensione. Non dimentichiamo che madeinItaly non riguarda solo le grandi marche, ma soprattutto piccole imprese e microimprese che al 98% non esportano. Quindi il prodotto italiano delle piccole imprese necessita di nuovi modelli per essere promosso e venduto sui mercati internazionali. Ed essere uno strumento per attirare anche turisti desiderosi di scoprire la Longevità del Bel Paese.

Ecco quindi farsi strada la caratteristica più forte delle lavorazioni tradizionali e artigianali italiane e dei servizi legati allo stile di vita: il fatto che apportano della Longevità.
Longevi e in salute!

Non è un caso che l’Italia sia uno dei paesi al mondo dove si vive più a lungo.

Cosi è stato sviluppato il prodotto italiano non industriale che è “ buono, salutare e fa vivere a lungo”. Non è solo bio, vegano, tipico, o tradizionale o locale. È tutto questo insieme: che vale molto di più.

In pochi mesi è stata costruita una nuova piattaforma promozionale nternazionale, ITALIA LONGEVITY, sulla quale è stato raccolto un consenso straordinario di partnership e collaborazioni qualificate, private ma anche pubbliche.

Dalla collaborazione con Associazioni, Comuni, Università è nato il progetto CITTÀ DELLA LONGEVITÀ che sta raccogliendo ampie manifestazioni di interesse ed è aperto a partecipazioni da tutte le località italiane dove si vive bene e a lungo. Si tratta di un progetto condiviso nel quale Pubblico e Privato si incontrano perché al marketing territoriale e alla sostenibilità si unisce un nuovo canale di distribuzione export, il primo franchising italiano all’estero dei prodotti e servizi della Longevità, dove il turismo enogastronomico è basilare per far conoscere prodotti, tradizioni, stili di vita, protagonisti, percorsi, scuole di cucina delle varie aree territoriali.

Ottobre è stato proclamato dall’ONU mese della Longevità e delle persone anziane; in tutto il mondo si svolgono eventi su questa tematica.

Dopo TuttoFood il progetto è stato presentato a SANA, poi al primo Longevity Day a Rende, sede dell’Università della Calabria, poi al Festival dell’innovazione in Sardegna.
Ora viene presentato nella splendida cornice del TTG di Rimini (12-14 Ottobre 2017).

Appuntamento al Padiglione C5 Stand 22 Bis esposizione, business meeting, conferenze
Venerdì 13 ottobre ore 12,00: “Destinazioni, esperienze, emozioni “, a cura di Diapason Consortium
Sardinia Longevity Food (relatore Giuseppe Vargiu)

Giuseppe Vargiu -Fondatore ItalyBureau Alliance, Export Manager Sardinia Longevity food
Info gv@italybureau.it tel +39 348 7811100 www.italybureau.it

Luigi Cadonici

Print Friendly, PDF & Email