U.S.A. :  NIAF e promozione del made in Italy

U.S.A. : NIAF e promozione del made in Italy



U.S.A. : NIAF e promozione del made in Italy
John Viola, presidente NIAF, e Giuseppe Finocchiaro, Eccellenza dono natura

Sarà celebrato dal 3 al 5 novembre prossimi il 42esimo anniversario della nascita della NIAF, la fondazione che annovera il maggior numero di italo americani residenti negli Stati Uniti.
Come ogni anno si rinnova questo speciale evento che si svolgerà a Washington D.C. nel corso di uno speciale fine settimana durante il quale, attraverso una serie di iniziative, saranno affermarti e rafforzarti i legami fra gli italo americani che vivono stabilmente negli Stati Uniti e l’Italia.

Due gli appuntamenti più importanti. Il primo è lExpo italiana che avrà luogo il 3 novembre durante la quale saranno messi in mostra prodotti e servizi che rappresentano il made in Italy, mentre il giorno dopo si terrà una cena di gala alla presenza di oltre 2000 invitati.

Quest’anno l’importante evento si svolgerà in onore della Sicilia che sarà, pertanto, al centro dell’attenzione di tutti i presenti. Fra le onorificenze che saranno assegnate, infatti, una sarà destinata alla siciliana principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie.

Anche la rete Eccellenza dono di natura sarà presente a questa importante iniziativa d’oltre oceano. Dopo l’incontro di presentazione del progetto avvenuto lo scorso mese di giugno in occasione della visita di una delegazione della fondazione a Taormina, il team di Eccellenza ha continuato, in questi mesi, a mantenere rapporti con il board della fondazione con l’obiettivo di creare un collegamento stabile con gli italo-americani ancora legati all’Italia.

La rete Eccellenza dono di natura raggruppa micro e piccole aziende che operano nel turismo, nell’agroalimentare e nell’artigianato e l’idea di aggregare piccoli produttori ed aziende che non sarebbero in grado di operare autonomamente in un mercato così complesso come quello americano, ha suscitato un grosso interesse da parte del presidente NIAF John Viola.

Partner dell’iniziativa promossa dalla rete Eccellenza dono di natura è A-Tono Payment Institute che attraverso Drop Pay ha introdotto nel mercato un innovativo sistema di pagamento.

L’evento è rivolto ad aziende che operano nel settore turismo, artigianato (artistico e tradizionale), prodotti di lusso (fashion, gioielli) ed agroalimentare. Per info: info@eskaton.it.



Print Friendly, PDF & Email